Camilla Moroni e Michael Piccolruaz vincono la Coppa Italia Boulder 2019

August 15, 2019 0 By NIKESHOE

La Coppa Italia Boulder 2019 è stata vinta domenica 24 marzo a Bressanone da Camilla Moroni e Michael Piccolruaz. Entrambi si sono aggiudicati anche la terza ed ultima tappa.

Cala presto il sipario sulla Coppa Italia Boulder 2019 dopo una stagione cortissima composta, purtroppo, da solamente le tre tappe: Prato, Bologna e Bressanone. L’ultima tappa lo scorso weekend, con ben 190 atleti, è stata vinta da Michael Piccolruaz e da Camilla Moroni che si sono aggiudicati anche la Coppa.

Piccolruaz con 3 top ha battuto Filip Schenk di soltanto un tentativo sui top, mentre Elias Iagnemma ha chiuso al terzo posto, battendo David Oberprantacher e Stefan Scarperi grazie al minor numero di tentativi impiegati per raggiungere i due top. In finale anche Matteo Baschieri, secondo dopo la semifinale molto fisica mentre Stefano Ghisolfi, il leader della classifica generale prima di Bressanone, è stato il primo escluso dalla finale. Per via di questo “scivolone” Ghisolfi si è piazzato secondo nella classifica generale, alle spalle quindi di Piccolruaz che si riprende la Coppa già vinta nel 2013, e davanti al due volte vincitore del titolo Stefan Scarperi.

In gara femminile Camilla Moroni si è dimostrata praticamente imbattibile in questa stagione, prima vincendo a Prato, poi piazzandosi seconda a Bologna e vincendo nuovamente a Bressanone grazie ai 4 top in 12 tentativi in finale. Andrea Ebner ha chiuso 3 boulder per salire sul secondo gradino del podio, mentre Camilla Bendazzoli ne ha chiusi 2 per produrre il suo miglior risultato della stagione e quindi salire sul terzo gradino del podio. Quarta Anna Borella, anche per lei 2 top ma con una zona in meno, davanti a Miriam Fogu e Petra Campana, quinta e sesta rispettivamente. Moroni vince quindi la sua prima Coppa Italia Boulder, davanti a Miriam Fogu e Anna Borella.

Ultimo appuntamento boulder prima di iniziare la stagione internazionale sarà il Campionato Italiano a Cuneo il 20 aprile 2019.

Per vedere tutte le foto di Edoardo Limonta su flickr.com clicca qui

CLASSIFICA BRESSANONE
Maschile:

1. Michael Piccolruaz, Fiamme Oro Moena
2. Filip Schenk, Fiamme Oro Moena
3. Elias Iagnemma, Monkey’s Garage AQ
4. David Oberprantacher, AVS Passeier
5. Stefan Scarperi, AVS St. Pauls
6. Matteo Baschieri, S.S.D. Sport Promotion

Femminile
1. Camilla Moroni, Kadonikatena Genova
2. Andrea Ebner, AVS Brixen
Click Here: highlanders rugby gear world 3. Camilla Bendazzoli, El Maneton Schio
4. Anna Borella, Adrenaline Milano
5. Miriam Fogu, Arrampicata libera Perugia
6. Petra Campana, Koren